0

Come comandare il mouse muovendo solo la testa

Author: Gaetano Fusco // Category: ,
.

Enable Viacam, o eViacam, è un programma che sostituisce la funzionalità del mouse permettendo di muovere il puntatore con il movimento della testa.
Funziona chiaramente attraverso una webcam (migliore la risoluzione, migliore il funzionamento) e sostituisce il mouse del pc in modo semplice, divertente e quasi futuristico.
eViacam è disponibile per piattaforme Linux quali Ubuntu e per Windows, è gratuito e dopo qualche piccolo accorgimento e configurazione, funziona in modo appropriato. eViacam può essere scaricato cliccando qui.

Istruzioni d’uso: Una volta installato ed avviato, il programma aprirà automaticamente la webcam e mostrerà l’immagine in tempo reale.

Sistemate la cam per ottenere un’immagine frontale del viso. La larghezza di questo, nella finestra video, deve essere approssimativamente di un terzo della larghezza del riquadro. È necessario centrare il rettangolo di cattura di colore celeste attorno al viso muovendo la webcam o spostando il rettangolo col mouse (facendo clic nell’angolo).

Seleziona (abilita) per attivare la funzione di controllo dal menù file. Prova a muovere la testa ed osserva il risultato. Puoi aggiustare la sensibilità e la velocità assi X ed Y attraverso la scheda opzioni del menù configurazione. Devi poter spostare il puntatore in qualunque angolo dello schermo.

Per fare clic è necessario solo fermare il puntatore sulla localizzazione desiderata. In alcuni istanti si genererà un clic automaticamente, questo tempo di attesa può essere modificato nella scheda di configurazione. Utilizza la barra nella parte superiore dello schermo per scegliere tra i differenti tipi di clic.

0 Responses to "Come comandare il mouse muovendo solo la testa"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata