0

Come Scambiare file tra PC anche senza connessione ad internet

Author: Gaetano Fusco // Category: ,
.


WiPeer è un software che consente di creare reti senza fili P2P tra pc diversi, senza aver bisogno di router, access point o connessione Internet. Sembra strano ma WiPeer consente di creare un network tra computer anche in assenza di connessione, utile per condividere cartelle, giocare online e chattare con altri utenti che utilizzano lo stesso programma.
L’applicazione è gratuita, semplice ed intuitiva, disponibile in italiano ed altre lingue per Windows Xp/Vista/7
Una volta scaricato WiPeer dal sito ufficiale, procedi all’installazione del software in ogni computer che vuoi connettere alla nuova rete. Al primo avvio ti verrà chiesto di scegliere un nome per la connessione; il nome che sceglierai sarà quello con il quale gli altri utenti ti visualizzeranno.
Sotto la scheda “contatti” saranno visualizzati automaticamente tutti gli utenti che hanno installato WiPeer, senza la necessità di cercarli. Tramite tasto destro sul contatto è possibile avviare una conversazione di chat oppure scambiare file.
Tra le configurazioni (File/Connect Options) è possibile stabilire una connessione diversa da quella wireless, come quella via cavo Ethernet. Versioni per Mac and Linux saranno presto disponibili. Scarica gratis su WiPeer.com

0 Responses to "Come Scambiare file tra PC anche senza connessione ad internet"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata