0

Osama Bin Laden invade Facebook con lo spam

Author: Gaetano Fusco // Category:

Cresce la curiosità sulla morte di Osama Bin Laden e i pirati informatici non si fanno scappare la ghiotta occasione: un virus sotto forma di link video sta dilagando su Facebook colpendo centinaia di account anche in Italia. Il meccanismo è semplice: un amico, vittima del virus, pubblica sulla tua bacheca un link al “video dell’uccisione di bin laden” con il commento “questo è davvero scioccante”.
Basta un click, complice la curiosità di conoscere i dettagli della morte di Osama, e si diventa a propria volta ignari autori di spam. Come fermarlo? Il messaggio può arrivare anche per chat, a mandarlo sono (apparentemente) utenti reali, che fanno realmente parte dei propri contatti di Facebook.
Se si accede alla pagina a cui si viene indirizzati, infatti, ci si trova davanti a un semplice codice da incollare sulla barra del proprio browser. Operazione da evitare, perchè diffonde il link a tutti icontatti FB, rendendolo ancora più virale.

Cosa fare per evitarlo: non aprire o condividere il link ma eliminare il messaggio dalla propria bacheca o segnalarlo come spam, ricordando che nessun video è stato rilasciato, ufficialmente o ufficiosamente, sull'uccisione di Bin Laden e proprio da poco il presidente Usa Barack Obama ha annunciato che non verrà resa pubblica nessuna foto che ne provi la morte.

0 Responses to "Osama Bin Laden invade Facebook con lo spam"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata