0

Portare Google Analytics sul desktop

Author: Gaetano Fusco // Category: ,

Trakkboard è un applicativo Adobe Air davvero interessante che consente l’utilizzo di Google Analytics direttamente dal proprio Desktop. Per chi no volesse più gestire e maneggiare Google Analytics da web , eccovi una soluzione pratica come Trakkboard.
Dopo averlo scaricato, inserito la nostra email e confermato il tutto, riceveremo il codice prodotto (serial). L’applicativo è ancora in Beta e dopo aver inserito il serial ricevuto potremo già inserire i Widget che ci interessano sullo sfondo del tool.

Configurarlo non è operazione complessa poichè occorre recarsi su Add a New Widget, scegliere il Widget che ci interessa (come in Google Analytics, in sostanza), il timespan (limite temporale) e poi potremo posizionarlo dove vogliamo sullo schermo. Una volta posizionato, il widget è ridimensionabile, può essere modificato il grafico e l’intervallo di aggiornamento (il tempo in cu si ricevono aggiornamenti da Google Analytics sul nostro Desktop).
In molti pensano che, una volta giunti alla versione finale, Trakkboard possa davvero essere la più valida alternativa a Google Analytics Web Based per accedervi solamente dal nostro Desktop. Al momento, come la maggior parte degli applicativi targati Adobe Air, è un too interessante con pochi difetti.
scaricalo da QUI

0 Responses to "Portare Google Analytics sul desktop"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata