1

Anteprima Di Foto, Filmati e Musica Al Solo Passaggio Del Mouse

Author: Gaetano Fusco // Category: , , , ,
.


Avendo un vasto archivio cinematografico (circa 250 film) vengo spesso invitato a portare il PC a casa di amici per collegarlo alla tv e vederci un film in compagnia, ma troppo spesso prima di decidere quale film guardare passa una miriade di tempo.
“Quel film di cosa parla?”, “mi sembra di averlo già visto”, “non sarà troppo violento” ecc…. Che fare in questi casi? Clicco sulla locandina del del film e mostro qualche spezzone, ma la cosa richiede un bel pò tempo e non si capisce un granché perché devo saltare da un punto all’altro e-o accellerare troppo il filmato.
Cercando un programma per velocizzare le anteprima che Windows permette aprendo l’apposita layout e mi sono imbattuto in WinRefine un leggerissimo programma (1,3Mb) che fa molto di più.
Infatti WinRefine permette una veloce anteprima che ti permette di capire di quale film si tratta e valutarne in pochi minuti se può piacere ed essere adatto a tutti i presenti.
Il funzionamento è estremamente facile (il programma e italiano):
Scaricato ed installato il programma lo lanci e apri la pagina dove hai archiviato i tuoi film, poi non dovrai far altro che posizionare il cursore del mouse sulla locandina del film che vuoi proporre e in pochi secondi si aprirà una finestra puo-op dove vedrai una sequenza frammentata e velocizzata (farò un esempio in una videoguida).
Il programma offre di più e cioè con il solito procedimento vedrai le foto (utile per creare album fotografici) e posizionando il muose sui titoli delle canzoni ti permette di sentirle (utile per fare dei CD a chi non ha idee molto chiare) interamente senza avviare nessun player.
Per scaricare gratuitamente WinRefine QUI

1 Response to "Anteprima Di Foto, Filmati e Musica Al Solo Passaggio Del Mouse"

Unknown Says :
31 gennaio 2010 alle ore 10:18

Ciao sono Sauro l'autore del post (http://sauroweb.blogspot.com/2009/11/winrefine-anteprima-di-foto-filmati-e.html), a parte il fatto che hai riscritto pari pari il mio post senza farmi la gentilezza ne di avvisarmi e neppure di citarmi, ma non hai messo il link per scaricare il programma, lo lascio io: http://www.emuware.org/pages/downloads.php?id=36&type=0&subtype=0&get=yes Basterà inserirlo nella barra URL e dare il via, si aprirà il download diretto e sicuro.
Ciao Sauro

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata