0

Come Conoscere l’hardware installato sul PC

Author: Gaetano Fusco // Category: ,
Speccy è, infatti, un tool che fornisce informazioni molto dettagliate sull’hardware che ognuno ha installato nel proprio computer mostrando risultati e descrizioni comprensibili anche ai meno esperti in materia.


Il programma è stato rilasciato in due versioni: una in formato zip senza alcuna necessità di installazione (portable) e l’altra nella classica versione con l’exe per installarla. Una volta lanciato, Speccy non fa altro che mostrarvi a video le seguenti informazioni :

- marca e modello del processore
- capacità dell’hard disk e velocità
- dimensione della RAM, sua marca e modello (e anche altre specifiche importanti)
- tipo di scheda grafica
- tipo di sistema operativo

Logicamente per ognuna di queste voci il tool aggiunge altre utili info ed inoltre riesce a rilevare la temperatura attuale dell’HD. Ne esistono molti di programmi simili in circolazione (avevamo già visto HwiNFO32), ma la velocità e praticità di questo Speccy è davvero insuperabile. Si dice, inoltre, che il tool avrà ulteriori opzioni interessanti nel prossimo futuro. Al momento la versione disponibile è ancora in fase beta ma perfettamente funzionante. Speccy risulta compatibile con tutti i sistemi Windows (Windows 7 compreso).

Scaricalo da QUI

0 Responses to "Come Conoscere l’hardware installato sul PC"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata