Scannerizzare documenti senza uno scanner
Author: Gaetano Fusco // Category: foto, programmi, sito free, software
Non possedete uno scanner ma avete una macchina fotografica digitale tra le mani? Avete bisogno di scannerizzare un documento senza avere uno scanner sul tavolo? Oggi, grazie a Snapter, vedremo come trasformare la vostra digitale in uno vero e proprio scanner.

Snapter è un software che consente di utilizzare una macchina fotografica digitale come uno scanner mobile. Tramite una semplice foto al documento, il software riconosce automaticamente i bordi, estende e modifica l’immagine, le appiattisce e crea un file finale perfetto. Grazie a modifiche appropriate, la vostra immagine sarà un perfetto documento digitale: La foto scattata verrà anche separata in più immagini, se ad esempio ciò che avete catturato è un libro. Rimuovendo curve e distorsioni, Snapter migliora le immagini e le rende più facile da leggere. Snapter supporta immagini di diverse forme. Potete usarlo per convertire documenti, note scritte su una lavagna, le pagine di un libro, riviste… con risultati molto soddisfacenti. Qui un demo online che ne mostra le funzionalità.

Snapter è disponibile in due versioni: Free e Pro. È possibile scaricare la versione gratuita e godere della piena funzionalità per i primi 14 giorni. Dopo questo lasso di tempo, il software è ancora funzionale, ma alle immagini verrà aggiunto il logo del programma. Le versioni Pro hanno prezzi che variano dai $20 (versione Lite) ai $49 (versione completa).

0 Responses to "Scannerizzare documenti senza uno scanner"
Posta un commento