0

In quanto tempo si avvia il tuo PC? - Test

Author: Gaetano Fusco // Category: , , ,

Non sempre è vero, ma quando un PC ci mette tanto ad avviarsi… è probabile che ci metta tanto anche ad effettuare semplici operazioni. Quando invece in 30 secondi è pronto per esser messo sotto comando… ispira sicuramente più fiducia.
Oggi, effettueremo insieme un test per cronometrare il tempo di avvio dei nostri computer. Utilizzeremo BootRacer, un software gratuito per uso personale e compatibile con Windows XP/Vista. BootRacer in pochi istanti (si spera) ci darà la possibilità di testare il tempo di caricamento effettivo di un computer.
Il tool, una volta scaricato e installato, si mostrerà tramite un’interfaccia di semplice utilizzo e andrà a calcolare sia il tempo di avvio, sia il lasso di tempo fino al caricamento del desktop: Dovrete solo premere “Race it…” e scegliere se utilizzare BootRacer ad ogni avvio o una sola volta. Continuando a premere avanti le altre impostazioni sono tutte consigliate e già segnate. Arrivati all’ultima preparatevi perchè il vostro PC si andrà a riavviare. Chiudete tutti i programmi in uso e premete “Start” quando pronti. Al riavvio BootRacer mostrerà tutti i dati registrati.

BootRacer, differentemente da altri piccoli tools di questo genere, integra anche un’interessante funzione che consente di tener salvati in memoria tutti i tempi segnati. Una volta effettuato il test dovreste registrare un tempo di caricamento non superiore al minuto. Se il vostro computer ha bisogno di più di 60 secondi per avviarsi siete fuori dalla media mondiale e dovreste quindi prendere qualche iniziativa rimuovendo dall’avvio qualche programma poco utile o non utilizzato.

0 Responses to "In quanto tempo si avvia il tuo PC? - Test"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata