0

scoprire se qualcuno si collega con il nostro account Facebook

Author: Gaetano Fusco // Category: ,
.

Hai il sospetto che qualcuno si colleghi con il tuo account di Facebook? Una semplice modifica all’interno delle impostazioni del social network può risolvere ogni dubbio, consentendoti di abilitare una opzione con cui verrai automaticamente avvertito, per email o sms, ogni volta che qualcuno si collega con il tuo account da qualsiasi dispositivo che non sia il tuo PC.

Collegandoci a Facebook e spostiamoci in (in alto a destra) sotto la voce ”Account” > “Impostazioni Account”.

Nella pagina che compare, selezioniamo accanto a “Protezione dell’account” la voce “Modifica”.

Da qui possiamo:

- Visualizzare le attività recenti di log-in su Facebook. Se noti un dispositivo o una posizione sconosciuti, clicca su “termina attività”, tenendo conto che le posizioni e i tipi di dispositivi sono indicati in base all’ISP o al provider di servizi in uso e che quindi potrebbero non essere perfettamente corrette.

- Attivare le notifiche cliccando su Sì e confermando come da immagine.


Se avete attivato le notifiche, al primo log-out e login vi verrà chiesto di registrare il vostro PC inserendone un nome. Ricordate di spuntare la voce “Non chiedermelo più da questo computer” prima di confermare.

A questo punto ogni volta che qualcuno si collega con il tuo account di Facebook, da un computer diverso da quello registrato, verrai avvertito con un’email o un sms, secondo le tue preferenze.

0 Responses to "scoprire se qualcuno si collega con il nostro account Facebook"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata