0

virus che attacca il motore google, Google Redirect

Author: Gaetano Fusco // Category: , ,
.

Spesso capita di visitare un sito internet oppure l’home page di Google ed essere poi reindirizzati automaticamente ad un sito web che non stavamo cercando. Questo problema è conosciuto come Google Redirect ed è provocato da diversi fattori, anche perché dipende da browser a browser.
Oggi vi parlo di come fixare il problema causato da un comune Rootkit, che solitamente non viene riconosciuto dagli antivirus, anche se questi sono aggiornati all’ultima release. Tra le poche eccezioni abbiamo CureIt Dr. Web e Kaspersky Internet Security 2010, quindi se utilizzate questi software è inutile che seguiate questa procedura.
Il programma maligno di cui vi sto parlando è identificato come Rootkit.Win32.TDSS. Per rimuoverlo basta scaricare una piccola utility gratuita prodotta da Kaspersky. L’applicazione si chiama TDSSKiller e può essere scaricata gratuitamente da questa pagina.
Lanciate il file e si aprirà un finestra in riga di comando dove vedrete le operazioni effettuate dal programma. Ovviamente se rileverà il rootkit passerà alla sua rimozione definitiva.
State tranquilli, infatti TDSSKiller è un programma innocuo e sicuro, a differenza di molti altri programmi che promettono molto, ma alla fine non risolvono nulla.

0 Responses to "virus che attacca il motore google, Google Redirect"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata