0

scovare processi svchost potenzialmente pericolosi

Author: Gaetano Fusco // Category: ,
.

Svchost.exe è un processo di Windows abbastanza famoso (nel male più che nel bene). E’ un processo anomalo poichè al suo interno contiene altri servizi singoli usati per diverse scopi e funzioni. Se fate attenzione, infatti, sul vostro pc sono solitamente presenti vari processi svchost.exe in esecuzione e ogni istanza può contenere servizi diversi. Aprendo il vostro Task Manager potrete, infatti, notare un lungo elenco di svchost attivi.
Il fatto è che, dietro ad alcuni di questi, potrebbero annidarsi insidie molto pericolose, ma scovare un ‘falso’ svchost non è banale anche se un indizio preciso potrebbe risiedere nel fatto che uno dei servizi svchost attivi ’succhi’ memoria in eccesso rispetto al normale.
Uno strumento molto importante, invece, per uscire da questa situazione è Svchost Viewer, è un tool portabile che vi indica:
a)Numero di processi Svchost.exe aperti
b)Servizi attivi all’interno di ogni processo Svchost.exe
c)Memoria utilizzata da ogni processo e da ogni servizio contenuto
d)Id del processo e descrizione di ogni servizio avviato
e)Path del processo


In sostanza, avrete una lista dettagliata di tutto ciò di cui avete bisogno per sapere se sono attivi sul vostro PC svchost pericolosi. Download presso il sito ufficiale SvchostViewer.

0 Responses to "scovare processi svchost potenzialmente pericolosi"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata