0

iPhone, problemi in arrivo se lo utilizzate a temperature particolari

Author: Gaetano Fusco // Category:
.


Sia il nuovo iPhone 3GS che il vecchio 3G sono device mobili molto costosi, ma, come ammesso senza problemi anche da Apple da non utilizzare al di fuori della gamma di temperature consigliate per evitare seri problemi.
Infatti, tempo fà, un utente ha segnalato alcuni problemi di surriscaldamento del proprio iPhone (bianco) con la batteria divenuta caldissima, al punto di scolorire la plastica della scocca. Lo stesso utente era impossibilitato a tenere in mano il suo smartphone. Non era colpa della batteria difettosa (come si pensava all’inizio), ma della temperatura in cui è stato utilizzato l’apparecchio. Apple stessa raccomanda di usare l’iPhone solo tra 0 e 35 gradi e, quindi, lasciare il mezzo in auto, per esempio, con il caldo estivo, sarebbe davvero rischioso.
Qualora il telefono dovesso surriscaldarsi, un sistema automatico di raffreddamento partirebbe in automatico per eliminare subito le funzioni che causano tale aumento della temperatura e vi compare, a schermo, un messaggio che dice che “prima di poter essere utilizzato, iPhone deve raffreddarsi”.
Ma attenzione, perchè, l’iPhone può surriscaldarsi anche se sono utilizzate alcune applicazioni per lungo tempo e la temperatura dell’ambiente è elevata. Insomma,pur costando un occhio, non avete in mano un device indistruttibile. Occorre porre la giusta attenzione per evitare di rovinare il tutto e rendere l’iPhone inutilizzabile.

0 Responses to "iPhone, problemi in arrivo se lo utilizzate a temperature particolari"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata