0

tool per capire con quale programma aprire un file

Author: Gaetano Fusco // Category: ,

Si, inutile nasconderlo: capita a tutti (esperti e non) di di dover aprire un file e non sapere quale programma utilizzare. Ancora di più con il proliferare di formati che spuntano sul web come funghi. Ma avendo a disposizione OpenWith, possiamo scegliere due modalità diverse per ovviare al problema quando si presenta. Conoscendo l’estensione di un file possiamo recarci sul database di OpenWith e scoprire quali sono i software gratuiti che il sito ci propone per aprire il file in questione.
Se, altresì, non abbiamo la più pallida idea di cosa sia quell’estensione allora possiamo scaricare una utility per Windows Xp e Vista che, gratuitamente, ci suggerisce e ci fa subito scaricare il software in grado di aprire un determinato file. Come fare? Scaricate e installate il piccolo tool e cliccate con il tasto destro del mouse sul file di cui non conoscete la relativa estensione (Prima immagine dell’articolo). Così, OpenWith ci indicherà i software adatti ad aprire quel file.
Inoltre, se abbiamo già sul nostro PC un software adatto ce lo indicherà, altrimenti possiamo scaricare uno di quelli elencati. Questo è uno di quei servizi talemente utili che è impossibile non sfruttare.

0 Responses to "tool per capire con quale programma aprire un file"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata