0

Author: Gaetano Fusco // Category: ,

In alcune particolari situazioni può essere utile prevenire ed impedire la copia di contenuti dal computer ad una chiavetta USB: Un esempio per tutti, ipotizziamo di lavorare con dati molto riservati o con materiale protetto da copyright. Poiché i dispositivi USB sono estremamente pratici, chiunque può facilmente copiare il contenuto da un computer e non sarà sicuramente Windows ad impedire tale spostamento di dati.
Precedentemente avevamo analizzato NetWrix USB Blocker un tool, semplice da utilizzare, che consente di bloccare una o più porte USB per impedire l’uso non autorizzato di dispositivi rimovibili. Oggi parleremo invce di USB WriteProtector un pratico strumento per Windows che permette agli utenti di disattivare i dispositivi USB evitando la copia di contenuti da un computer.

Il software è veramente semplice da utilizzare: Vi basterà scaricarlo da questo indirizzo, e decomprimerlo in una cartella. Ora eseguitelo (Non necessita di installazione) e selezionate la lingua (Italiano presente): Cliccando su “Attiva protezione” la copia di dati sarà negata. Spostando la voce su “Disattiva” Windows lavorerà normalmente con tutti i dispositivi USB collegati.

0 Responses to " "

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata