0

WinContig: Deframmentare il disco in parte o per intero

Author: Gaetano Fusco // Category: , ,

eccovi un’applicazione come WinContig, che è allo stesso tempo gratuita, leggera, portatile e chenon necessita di installazione. Inoltre, per essere nazionalisti fino in fondo, è stata prodotta da un italiano: Marco D’Amato.

Il programma non necessita di alcuna libreria .dll esterna specifica e non scrive (cosa non da poco) alcuna informazione nel Registro di sistema. Dalla sua interfaccia grafica è possibile selezionare quali file o quali cartelle deframmentare (si possono anche salvare e importare delle liste) e scegliere la migliore strategia di deframmentazione (rapida o intelligente). Prima di partire inoltre con il defrag si può decidere se fare un’analisi del disco per controllare il suo stato ed è anche possibile indicare se, al termine dell’operazione, si desidera automaticamente chiudere il programma o spegnere il PC.
Come se non bastasse, WinContig consente anche la creazione di profili, utili se si deframmentano spesso gli stessi gruppi di file e, inoltre, accetta una serie di parametri facoltativi della riga di comando che consentono di controllare il funzionamento del programma. L’utility, inizialmente disponibile per Windows2000 e WindowsXP, da poco supporta anche Vista.


0 Responses to "WinContig: Deframmentare il disco in parte o per intero"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata