0

Come trovare i driver per: Periferica Sconosciuta

Author: Gaetano Fusco // Category: , ,

Sarà capitato a tutti di dover formattare. E il problema più grosso quando non si ha il cd dei driver, è quello di sapere quali sono???.

La soluzione ci arriva dall’intenro dello stesso windows che non riconosce la nostra periferica. Come ? Ora velo spiego.
Recatevi nel “gestione periferiche” ( start - pannello di controllo - sistema - hardware) dove troverete una situazione come quella dell’immagina di apertura.Selezionate la periferica che non è riconosciuta, tasto destro “proprietà”, selezionate la tab “dettagli” e dal menù a tendina portatevi su ” id istanza periferica”.
Ora dovreste trovare una chiave del genere:PCI\VEN_8086&DEV_27DC&SUBSYS_30868086&REV_01\4&1E46F438&0&40F0
Le parti in grassetto indicano rispettivamente il “Vendor Id” (Produttore) e il “Device Id” (prodotto).
Segnamoci i due codici e andiamo su PCIdatabase, inseriamo i due codici ( o anche uno solo dei due) e click su “search”, in pochi secondi sapremo che tipo di chip è, da chi è prodotto e, con un po di fortuna ( non è sempre disponibile) un link per il download diretto al driver, in caso contrario potremo sempre andare sul sito del produttore e fare una ricerca, ora che sappiamo a che periferica fa riferimento.
Ovviamente questo “trucco” è valido per qualsiasi periferica di cui non abbiamo i driver, ma è altrettanto ovvio che quando non sappiamo neache a che periferica faccia riferimento la cosa è più complicata.
La mini guida è testata su xp, ma dovrebbe funzionare in modo analogo anche su vista, non ho ancora mai formattato questo sistema quindi non ho mai avuto modo di fare delle prove magari fatemi sapere voi se lo testate.

0 Responses to "Come trovare i driver per: Periferica Sconosciuta"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata