0

Sistema di protezione dati ad alto livello

Author: Gaetano Fusco // Category:

Un ottimo sistema di protezione dei dati presenti nel vostro Hard Disk è la regola di base in termini di sicurezza. DriveSentry è un tool recente e gratuito adatto a garantire sicurezza al vostro PC e ai vostri preziosi dati. Fornisce davvero un alto livello di protezione ed è, cosa che non guasta mai, molto semplice da utilizzare e configurare.
Il funzionamento di questo programma emula bene il comportamento di un firewall: così come quest’ultimo ci permette di impostare regole su chi può o non può entrare via rete, DriveSentry consente la scrittura su determinate aree/cartelle del sistema solo all’utente/programma che è effettivamente autorizzato. In pratica come funziona in dettaglio?
L’utente deve indicare al tool l’unità disco, la partizione, la cartella o l’insieme di file che debbono essere ben protetti, specificando una lista di programmi sicuri che possono accedere senza restrizioni ai file/cartelle precedentemente individuati. Se un qualsiasi altro programma non compreso nell’elenco precedente tenta di accedere ai file “protetti”, DriveSentry mostra subito un popup di alert.


Ma non si limita a tale livello di protezione : infatti oltre a questo è anche un antivirus e antispyware dotato di un database molto completo ed inoltre incorpora una funzione che blocca e non autorizza l’esecuzione di processi sconosciuti e un Behavior Blocking per proteggersi dai malware di nuova generazione. Unica nota negativa, se vogliamo, è il fatto che non è ancora presente un firewall integrato e pertanto, per questo tipo di protezione, occorre necessariamente provvedere altrove

0 Responses to "Sistema di protezione dati ad alto livello"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata