0

Windows Live Spaces verrà chiuso il 16 marzo ‏ 2011

Author: Gaetano Fusco // Category: ,
.
Per chi ha il blog su windows live si prepari a spostarlo a wordpress.
Ecco l'email che arriva ai lettori:

Gentile cliente di Windows Live Spaces,
questo messaggio fa seguito alle comunicazioni di notifica relative alla chiusura ormai prossima di Windows Live Spaces. Ti consigliamo di leggere questo messaggio se non hai ancora provveduto a salvare i contenuti del tuo Windows Live Spaces. Il 16 marzo 2011 il tuo Windows Live Spaces verrà chiuso. Ti è ancora possibile conservarne i contenuti se procedi subito.

Siamo molto felici di collaborare con un servizio di blog importante e innovativo come WordPress.com, per permettere ai clienti di Windows Live di effettuare la migrazione dei loro blog di Windows Live Spaces a WordPress.com dove potranno usufruire di vari miglioramenti dell'esperienza di blog. Ti aiuteremo a effettuare la migrazione del tuo attuale blog a WordPress.com o a scaricarlo per conservarlo. Il 16 marzo 2011 il tuo Windows Live Spaces attuale verrà chiuso e non avrai più accesso ai contenuti a meno che non decidi come procedere. Fai clic qui per iniziare la migrazione del tuo Windows Live Spaces.
Con la nuova versione dei servizi Windows Live, abbiamo apportato diverse modifiche e vari miglioramenti ai nostri prodotti. Abbiamo scelto di collaborare con WordPress.com per offrire ai clienti di Windows Live una fantastica soluzione di blog. Siamo tuttavia consapevoli dell'impatto di tali modifiche, per questo ci proponiamo di rispondere ai tuoi eventuali dubbi con questo messaggio di posta elettronica. Grazie per il tuo costante appoggio a Windows Live.


Perché questa scelta?
I nostri clienti hanno richiesto migliori funzionalità di blog, con un sistema di statistiche integrato, il salvataggio continuo delle bozze e una tecnologia di protezione dalla posta indesiderata più efficace. Per offrire un'esperienza ottimale di utilizzo del blog, stiamo collaborando con WordPress.com per fornirti gratuitamente il servizio di tale società. Grazie al nostro aiuto, per chi ha già un blog in Windows Live Spaces sarà facile iniziare a utilizzare il nuovo servizio, così come mantenere il contenuto già presente in Windows Live Spaces.

Operazioni da eseguire prima della chiusura di Windows Live Spaces
Quando visiterai il tuo Windows Live Spaces potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
Aggiornare il blog effettuando la migrazione a WordPress.com: potrai spostare i tuoi interventi e i tuoi commenti in WordPress.com con facilità.
Scaricare il blog: potrai scaricare gli interventi passati per conservarne una copia. Potrai anche eseguire questa operazione e, successivamente, effettuare la migrazione a WordPress.com.
Eliminare il tuo Windows Live Spaces: se decidi di non avere più bisogno del tuo Windows Live Spaces potrai eliminarlo in modo permanente. Se desideri salvare i contenuti, esegui tale operazione prima di eliminare il tuo Windows Live Spaces.
Esaminare il tuo blog: il tuo Windows Live Spaces tra poco verrà chiuso ma hai ancora tempo di esaminare il tuo blog e prendere la decisione ottimale. Siamo entusiasti delle novità offerte da WordPress.com e ci auguriamo che deciderai di approfittare di questa esperienza di blog migliorata.
Nota: la migrazione di alcuni contenuti, ad esempio gadget, guestbook, elenchi, note e bozze degli interventi, non verrà effettuata. Per ulteriori informazioni su come conservare questi contenuti, leggi le domande frequenti.

Accedi al tuo Windows Live Spaces per scegliere l'opzione adatta a te.


Novità del passaggio a WordPress.com
Tutti gli interventi, i commenti e i collegamenti verranno trasferiti e avrai la possibilità di condividere gli aggiornamenti del tuo blog con gli amici di Messenger.

In WordPress.com avrai a disposizione strumenti per tenere traccia dell'andamento del blog e dei visitatori. Grazie ai tag, potrai trovare persone che condividono i tuoi interessi ed essere trovato da altri utenti. Avrai inoltre a disposizione fantastiche funzionalità di commento dei blog e protezione dalla posta indesiderata per un'esperienza ottimale. Ulteriori informazioni (la pagina è in lingua inglese).

Grazie per avere scelto Windows Live. Ci auguriamo che apprezzerai la nuova esperienza di blog.
Distinti saluti,

Il team di Windows Live

0 Responses to "Windows Live Spaces verrà chiuso il 16 marzo ‏ 2011"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata