1

Come creare partizioni nascoste

Author: Gaetano Fusco // Category: ,
Secret Disk è il software adatto a qualsiasi persona che archivia documenti importanti nel proprio hard disk e tema per la loro sicurezza. Si fa presto a mettere a repentaglio files doc personali ma anche qualsiasi altro software o documento, se ci troviamo ad esempio sul lavoro e ci alziamo momentaneamente per una decina di minuti, qualcuno potrebbe sedersi sulla nostra postazione e controllarli se non copiarli. Ancor peggio se i files violati sono dei documenti confidedenziali, come evitare occhi indiscreti e fare in modo che siano sempre protetti da colleghi o qualsiasi altro utente ?
Secret Disk è il software adatto a chiunque necessiti di una soluzione efficace e veloce con cui proteggere i propri documenti. Conclusa l’installazione di Secret Disk e proceduto al primo avvio dovremo creare una pwd di accesso, indispensabile per l’accesso ai nostri files.

Secret Disk - Scelta Password
Creata la pwd di accesso è ora di passare alle opzioni, sono basilari e alla portata di chiunque. Il consiglio è lasciare le opzioni invariate e di evitare d’andare a selezinare il primo checkbox, specie se il nostro PC è multiutente, non avremo una totale segretezza dei files archiviati

Secret Disk - Impostazioni
Ora si tratterà d’archiare i nostri files all’interno della partizione virtuale X presente in esplora Risorse. Evitiamo di strafare e inseriamo in X solo i files strettamente necessari. Attenzione che, conclua la fase di inserimento dei files X dovremo essere a conoscenza della pwd di accesso altrimenti “saranno dolori”…
Secret Disk - Partizione Bloccata

Secret Disk è un freeware che occupa meno di 2 MB ed è compatibile con Windows XP e Vista. Chi non si fidasse di Secret Disk può utilizzare la solita alternativa, una chiave USB al cui interno memorizzeremo i nostri documenti importanti. Attenzione a creare in questo caso copie di backup e a non lasciare la chiave USB incustodita, i dati saranno altrimenti alla merce di chiunque….

Download Links: QUI

1 Response to "Come creare partizioni nascoste"

Anonimo Says :
28 novembre 2009 alle ore 12:40

complimenti

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata