0

Rintracciare il pc rubato

Author: Gaetano Fusco // Category: , , ,

LaptopLock propone una soluzione nuova (Gesto scaramantico) in caso di furto del proprio portatile. Basta installare un piccolo programma nel portatile e, in caso di furto, indicarne lo smarrimento nel sito internet del programma.
In questo modo, nel momento in cui il ladro si connetterà con il vostro portatile, il software effettuerà una serie di azioni pre-programmate, tipo mostrare messaggi sul desktop, eliminare dati o inviare messaggi.
Il sistema guarda la direzione IP di ogni connessione, in modo che si possa rintracciare il luogo da dove si connette. Naturalmente il ladro può usare il portatile senza connettersi in rete, oppure formattare il pc. o ddirittura disattivare il programma in questo caso il software non avrà alcuna utilità. il 90 % dei ladri di pc non formatta.
Il sito dispone di ottimi mezzi per rintracciare il portatile, ottima anche la mappatura dell’IP che vi permette di individuare la città.
Il software è momentaneamente gratuito e nall’ultima versione è assicurata la compatibilità con Vista, la risoluzione di alcuni Bug e maggiore sicurezza per quanto riguarda i propri dati. Solo per Microsoft.

0 Responses to "Rintracciare il pc rubato"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata