0

Proteggere file, cartelle e programmi con password

Author: Gaetano Fusco // Category: ,

Androsa File Protector” è un software gratuito studiato per sistemi operativi Windows che consente di criptare i propri documenti con tre diversi algoritmi di cifratura (256 bit di crittografia AES inclusa). Il programma è disponibile in due versioni: Il classico file di installazione per Windows ed una versine “portable”, che non necessita di installazione, utile da portare con se in periferiche esterne.
Utilizzare il software è in realtà abbastanza semplice: I file possono essere aggiunti dal file browser per poi essere criptati tramite password, nella fase successiva, cliccando su “Protect/Restore/Create SDX”. “Androsa File Protector” una volta cifrati i file cambierà la loro estensione in Afp. Tale estensione di file viene automaticamente assegnata al software, se è installato sul sistema. Gli utenti che utilizzano la versione “portable” dovranno invece aprire la nuova estensione selezionando il programma.

Androsa è compatibile con Windows 2000/XP/2003/Vista e risulta essere molto veloce nelle operazioni: Potrete cifrati GB di dati in pochi minuti. Ultima nota, ma non meno importante, Androsa è in grado di cancellare i file originali per assicurare massima protezione. Una volta cifrati i dati, l’utente tramite il medesimo programma potrà eliminare con cura e senza possibilà di recupero (con sovrascrizzione multipla) l’originale.

0 Responses to "Proteggere file, cartelle e programmi con password"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata