0

Stealth: nascondere archivi nelle immagini

Author: Gaetano Fusco // Category: , , ,


Stealth è una applicazione gratuita che consente a chiunque di nascondere archivi compressi in files di immagini, come fotografie digitali o sfondi (ma anche gif animate o altro). Grazie ad un particolare algoritmo riesce a combinare i files in modo da accodarli senza compromettere l’integrità dell’immagine usata come “nascondiglio”. Grazie a questo, un archivio nascosto usando Stealth, sarà percepito da tutti come una bellissima foto, uno sfondo o un elemento grafico di un sito web.
Sarà quindi possibile usare delle immagini per inviare dati sensibili via email, oppure per salvare informazioni “invisibili” su un sito personale ad esempio, per far recuperare successivamente le informazioni solo al destinatario di esse. Il solo limite all’utilizzo di Stealth è l’immaginazione. L’applicazione può essere scaricata da qui e necessita di un sistema con Windows XP o Vista e Microsoft .NET Framework 2 installato. Il suo utilizzo è davvero semplice. Dopo aver avviato il programma, ci sono tre semplici passi da seguire:
1. Selezionare una immagine, che useremo come nascondiglio per il nostro archivio. Sono supportate immagini di tipo Jpg, Jpeg, Bitmap, Gif e Png di dimensione non superiore a 400Kb2. Selezionare l’archivio che vogliamo celare all’interno dell’immagine precedentemente scelta. Sono supportati archivi di tipo .Zip, .Rar ed .Ace3. Indicare la cartella in cui sarà salvato il risultato, quindi premere Avvia processo
Alla fine del salvataggio avremo, nella cartella indicata, un file immagine identico all’immagine che abbiamo scelto all’inizio del processo. Facendo doppio click su di essa, sarà visualizzata proprio come se fosse una immagine tradizionale. Ma se invece la rinominiamo inserendo l’estensione dell’archivio che vi abbiamo nascosto all’interno, potremo analizzare ed utilizzare il contenuto dell’archivio stesso.

0 Responses to "Stealth: nascondere archivi nelle immagini"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata