0

scaricare video da fabebook senza installare software

Author: Gaetano Fusco // Category: , ,


Un filmato su Facebook! deve essere necessariamente vostro? Volete scaricarlo per visualizzarlo in locale, ma non trovate l’opzione necessaria? Arrendetevi perchè il noto social network non consente di scaricare video o filmati… ma possiamo provare a “fregarlo” tramite due opzioni differenti, una per il browser made in Microsoft (Internet Explorer) ed uno per il noto browser Mozilla (Firefox).

Iniziamo innanzitutto da Firefox (Nonostante la procedura con IE sia più semplice), cancellando tutte le informazioni temporanee scaricate sino ad ora. Spostatevi su “Strumenti” e selezionate l’opzione “Elimina i dati personali” (CTRL+Maisc+Canc). Ora accedete a Facebook e visualizzate il video che volete scaricare dal primo all’ultimo secondo. Completata la visualizzazione, recatevi in “Start” e selezionate “Esegui” (Su Vista basta scrivere “Esegui” nella barra di ricerca). Ora incollate la seguente stringa: %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles

Qui troverete alcune cartelle: Fatevi un bel giro all’interno di esse e ricercate la cartella “Cache”. Ordinate i file presenti nella cartella Cache per dimensione: Il più grande, con nome simile a 2C22BD55d01, sarà il vostro filmato. Copiatelo sul desktop, assegnate un nome e l’estensione mp4.

Con Internet Explorer la procedura sembra essere più semplice: Cancellate i dati temporanei (”Strumenti > Opzioni Internet > Elimina > Elimina tutto”) e accedete a Facebook per visualizzare il video che volete scaricare dal primo all’ultimo secondo. Completata la visualizzazione recatevi in “Strumenti > Opzioni Internet” e cliccate, nella voce “Cronologia esplorazioni“, su “Opzioni > Visualizza file“. Ordinate ora i file presenti per dimensione e ricercate il documento più “pesante” (Dovrebbe avere un nome del tipo 1054611643714_25704). Copiatelo sul desktop, rinominatelo e provate ad aprirlo con VLC.

0 Responses to "scaricare video da fabebook senza installare software"

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Risultati ricerca

Articoli Precedenti

Cerca Articolo

Ricerca personalizzata